Attualmente sei su:

10/02/13 - AMICHEVOLE: MANTOVA - VIRTUS VECOMP 1 - 1

Finisce 1 a 1 l'amichevole tra Mantova Fc e la Virtus Vecomp giocata allo Stadio Martelli sabato scorso 9 febbraio 2013 davanti a quasi 200 spettatori. I biancorossi di Brucato interpretano il match più come un allenamento per provare schemi ed automatismi, mentre per i veronesi è quasi un derby.

Il Mantova va in vantaggio subito al 3' con una bella punizione di Bersi. I veronesi rispondono con due incursioni in area del numero 9 Mensah. Al 12' Pensalfini innesca Franchi sulla sinistra, il quale entra in area ed effettua un tiro cross insidioso. Al 17' ci prova Del Sante da fuori area, la gran botta finisce out. Un minuto dopo il capitano della Virtus Lechtaller guadagna un angolo e sulla successiva battuta corta è bravo Nalini a liberarsi del difensore ed a battere a rete. La palla è sul palo di Bavena (all'esordio con la maglia del Mantova), ma l'estremo difensore sorpreso dalla rapidità del tiro non ci arriva. Goal del pareggio. L'1 a 1 non scuote il Mantova, anzi è la Virtus che a causa di uno svarione difenzivo si trova Mensah palla al piede contro Carfora. Questa volta il difensore ex Juventus ha la meglio. Diversi i fraseggi tra Colonetti e Spinale. Al 29' è proprio quest'ultimo a provarci dalla distanza, il portere della Virtus Carniel para a terra. Il Mantova ha le gambe pesanti, per i carichi di lavoro settimanali, ma ciò nonostante arriva molte volte nei pressi dell'area difesa dalla Virtus. A mancare è sempre l'ultimo passaggio. Al 39' occasionissima Mantova con Franchi, ma il suo pallonetto è fuori misura. La prima frazione (da 50 minuti) si chiude sull'1 a 1.

Nel secondo tempo, tra gli altri, ritornano in campo Mattielig e De Respinis. Al 30' il Mantova rischia grosso, quando il numero 11 Montagnini della Virtus si invola solitario in area. Al vertice dell'area piccola l'attaccante lascia partire un missile indirizzato nel sette. Sulla traiettoria si oppone splendidamente Portesi, subentrato al 18' del secondo tempo a Bavena. Evitata la beffa il Mantova ha altre due palle goal con Pietribiasi e De Respinis, ma in entrambe i casi gli attaccanti biancorossi perdono l'attimo. Al 39' il solito Galassi ci prova da fuori area, la palla esce di un soffio.

Per il Mantova un'ottima sgambata, anche se non spettacolare, in vista del difficile impegno di domenica 17 febbraio al Martelli contro il Savona.

Gli highlight

http://youtu.be/xERSzG3Kaps


 

telemantova

Web TV

MANTOVA 0 VENEZIA 1 intervista JURIC

MANTOVA 0 VENEZIA 1 conferenza post partita

MANTOVA 1 CREMONESE 2 intervista CARIDI

MANTOVA 1 CREMONESE 2 intervista JURIC

SPINALE DAY - MANTOVA 2 VILLAFRANCA 1 intervista JURIC

SPINALE DAY - MANTOVA 2 VILLAFRANCA 1 intervista SPINALE

ANTONIO ESPOSITO NUOVO PRESIDENTE DEL MANTOVA

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista RIVI 10 agosto 2014

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista ZANETTI 10 agosto 2014

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista JURIC 10 agosto 2014

MANTOVA 2 ABANO 2 i goal

MANTOVA 2 ABANO 2 intervista Mister JURIC

LA BERRETTI AL VIA il punto del DS BOTTURI

CAMPAGNA ABBONAMENTI intervista Dg DUSI

MANTOVA 6 BRASIL SOCCER TOUR highlights 28 luglio 2014

MANTOVA 6 BRASIL SOCCER TOUR 0 intervista JURIC

ARCO 0 MANTOVA 5 highlights 26 luglio 2014

ARCO 0 - MANTOVA 5 intervista JURIC

CHRISTIAN BOTTURI NUOVO DS DELLA GIOVANILE

JURIC: LA SALVEZZA E' POSSIBILE

MANTOVA CALCIO, SFILANO AL MARTELLI IL SETTORE GIOVANILE E LA PRIMA SQUADRA

MANTOVA CALCIO 3 ALLIEVI NAZIONALI MN FC 0 Stadio Martelli 14 maggio 2014

IL GOAL DI FLORIANO ALLA SPAL

MANTOVA 1 SPAL 0 partita integrale 27 aprile 2014

SANTARCANGELO 0 MANTOVA 1 partita integrale 13 aprile 2014