Attualmente sei su:

IL PIANO DI MARKETING


Il marketing sportivo è uno dei pochi strumenti di comunicazione in grado di offrire opportunità globali alle aziende partner.
Per questa ragione, nelle scelte di programma che il Mantova FC ha deciso di attuare, emerge la chiara volontà di far affidamento ad un management dotato di professionalità e know-how specifici.
Così facendo, il Mantova FC intende coniugare la tutela degli interessi sportivi e del contenuto sociale con l’efficienza dell’organizzazione.
Gli obiettivi cui tende la società sono tesi ad ottenere riconoscibilità non solo in ambito sportivo, a divenire centro di entertainment per il territorio, ma soprattutto a catalizzare nuove opportunità di business per tutti i partner aziendali, attraverso lo sviluppo di attività B2B e B2C.


Una società sportiva che applica principi tanto importanti, si pone come fondamentale interlocutore per aziende ed imprenditori che operano sul territorio e che trovano, attraverso l’aggregazione sportiva, nuovi orizzonti per lo sviluppo delle proprie imprese.



Investire nella sponsorizzazione legata ad una Società di calcio radicata nel territorio significa avere accesso ad una piattaforma esclusiva.


Per questa stagione sportiva, il Mantova FC propone ai suoi partner un piano marketing completo, costituito da format personalizzabili in base ai diversi obiettivi commerciali.


Investire nel Mantova FC vuol dire esprimere vitalità e dinamicità sul territorio, attraverso uno dei simboli che più lo rappresenta: la squadra di calcio.


Attraverso il MANTOVA FC le aziende potranno:


- Sviluppare una sostanziosa comunicazione promo-pubblicitaria sui target di riferimento



- Personalizzare la propria comunicazione e pianificare una campagna articolata durante tutto il corso della stagione



- Coinvolgere le realtà territoriali attraverso attività di Field Marketing allo stadio e nelle più opportune location connesse all’attività ufficiale della squadra, per veicolare il messaggio promo-pubblicitario



- Realizzare attività promozionali che rispondano ad esigenze strategiche nei confronti dei consumatori finali o del trade: concorsi, in-store activities, iniziative di co-marketing

LO SPONSOR come PARTNER


Le società sportive generano emozioni e divertimento in chi pratica lo sport e chi assiste allo spettacolo. Sono potenti mezzi di comunicazione, lo dimostra il fatto che molteplici aziende investono nelle sponsorizzazioni piuttosto che nella semplice pubblicità.



Le società sportive sono a tutti gli effetti portatrici di valori, di legami con il territorio, di passione, tradizione, identità e credibilità.


Il Mantova FC non offre un mero acquisto di spazi e visibilità, ma una creazione congiunta di opportunità e valore.


Offrendo il sostegno alla società si diventa parte integrante della stessa, non solo come partner commerciale o sponsor, ma come coautori di un prodotto su misura, modellato sulle esigenze di entrambe le parti.


Il Mantova FC, grazie alla sua struttura marketing, supporterà i partner nello sviluppo di attività di “B2B” tra gli sponsor della squadra e le grosse realtà aziendali presenti nel territorio mantovano.


Gli incontri saranno organizzati in occasione di Sponsor Day, da svolgere in location prestigiose o in altri luoghi di svago.

 

 

 

 

 

datacol banner destra

Web TV

MANTOVA 3 PAVIA 0 conferenza stampa post partita

MANTOVA CALCIO, LA ROSA 2014/2015

MANTOVA 0 AREZZO 1 conferenza stampa post partita

RENATE 2 MANTOVA 2 intervista JURIC

RENATE 2 MANTOVA 2 intervista CARIDI

MANTOVA 0 VENEZIA 1 intervista JURIC

MANTOVA 0 VENEZIA 1 conferenza post partita

MANTOVA 1 CREMONESE 2 intervista CARIDI

MANTOVA 1 CREMONESE 2 intervista JURIC

SPINALE DAY - MANTOVA 2 VILLAFRANCA 1 intervista JURIC

SPINALE DAY - MANTOVA 2 VILLAFRANCA 1 intervista SPINALE

ANTONIO ESPOSITO NUOVO PRESIDENTE DEL MANTOVA

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista RIVI 10 agosto 2014

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista ZANETTI 10 agosto 2014

MANTOVA 2 PORDENONE 0 intervista JURIC 10 agosto 2014

MANTOVA 2 ABANO 2 i goal

MANTOVA 2 ABANO 2 intervista Mister JURIC

LA BERRETTI AL VIA il punto del DS BOTTURI

CAMPAGNA ABBONAMENTI intervista Dg DUSI

MANTOVA 6 BRASIL SOCCER TOUR highlights 28 luglio 2014

MANTOVA 6 BRASIL SOCCER TOUR 0 intervista JURIC

ARCO 0 MANTOVA 5 highlights 26 luglio 2014

ARCO 0 - MANTOVA 5 intervista JURIC

CHRISTIAN BOTTURI NUOVO DS DELLA GIOVANILE

JURIC: LA SALVEZZA E' POSSIBILE